Il corso comprende:

Docenti:
Chiedi informazioni:

Chiedi maggiori informazioni tramite il form oppure:

Il corso ITS in Hospitality Management per le strutture ricettive (HOMA&EVENTS) è un corso di specializzazione professionale che si caratterizza per lo stretto coinvolgimento delle imprese turistico-ricettive in tutte le fasi del processo formativo.

Il corso intende formare Tecnici Superiori con conoscenze e competenze tecniche e tecnologiche altamente specialistiche e con un elevato livello professionale nel settore dell’accoglienza e della gestione delle strutture turistico-ricettive, tale da consentire un loro efficace e rapido inserimento nel mercato del lavoro locale, nazionale e internazionale.

Il corso è cofinanziato dal PR Toscana FSE+ 2021/2027 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.


Le iscrizioni sono aperte.

Per l’ammissione al corso è necessario presentare la seguente documentazione:

  • domanda di ammissione redatta sull’apposito modulo (Allegato al bando)
  • copia del documento di identità e copia del codice fiscale
  • curriculum vitae firmato, redatto secondo il modello europeo
  • copia del diploma di Scuola Secondaria di Secondo grado con relativa valutazione o attestazione sostitutiva di diploma rilasciato dall’Istituto Scolastico (se il diploma fosse momentaneamente indisponibile è possibile effettuare una dichiarazione sostitutiva di certificazione)
  • eventuale altra documentazione necessaria per la valutazione di altri titoli posseduti, dichiarati nella domanda di iscrizione e nel curriculum (certificato di conoscenza della Lingua Inglese, esperienze lavorative, competenze informatiche, ecc.).

I documenti dovranno essere inviati secondo una delle seguenti modalità:

  • consegnata a mano, in busta chiusa, presso la sede amministrativa della Fondazione TAB, via Pisana, 77/A – 50143 Firenze (Villa Strozzi);
  • mediante l’invio di una mail, con conferma di ricezione, all’indirizzo info@fondazionetab.it;
  • mediante l’invio di una PECall’indirizzo itstab@pec.it.

Le domande dovranno pervenire inderogabilmente alla Fondazione ITS TAB entro e non oltre il 5 ottobre 2023.