Il corso comprende:

Docenti:
Chiedi informazioni:

Chiedi maggiori informazioni tramite il form oppure:

Descrizione del corso

Il corso persegue l’obiettivo di addestrare o formare gli addetti dell’industria alimentare preposti allo svolgimento di attività alimentari semplici e  della necessaria formazione in materia di igiene alimentare così come previsto  dalla Delibera della G.R. n. 559 del 21/07/2008 – Allegato A.

Aggiornamento ogni 5 anni (4 ore). 

I.U.F. – Rischi e pericoli alimentari: chimici,fisici, microbiologici e loro prevenzione; – Metodi di autocontrollo e principi del sistema HACCP – Obblighi e responsabilità dell’industria alimentare (4 ore)

III U.F. – conservazione alimenti – approvvigionamento materie prime – pulizia e sanificazione dei locali e delle attrezzature  – igiene personale (4 ore)

Attualmente svolto online, in modalità FAD sincrona.

Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni. Gli interessati saranno avvisati con congruo anticipo.

A coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore complessive del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza della Regione Toscana.

Laureati di 1° e 2° livello in medicina e chirurgia, medicina veterinaria, scienze delle produzioni animali, scienze agrarie, scienza forestali e ambientali, farmacia, chimica, scienze biologiche, biotecnologiche, scienza e tecnologie alimentari, dietista, tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, tecniche erboristiche, economia e ingegneria della qualità.

Tutti coloro che effettuano operazioni di vendita, somministrazione, deposito e/o trasporto di alimenti. E’ richiesto l’assolvimento dell’obbligo scolastico e